logo Regione Ligurialogo Unione Europealogo Filse
Home

Regno Unito: opportunità e nuove sfide per start up e imprese liguri

 


REGNO UNITO: opportunità e nuove sfide per start up e imprese liguri

Lunedì 2 luglio 
ore 15.00 
Palazzo della Borsa
Via Venti Settembre 44
Genova

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consolato Generale Britannico a Milan e con la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, è rivolta a tutte le imprese e le start up liguri interessate ad approfondire la conoscenza del mercato britannico e in particolar modo a quelle che operano nei settori high tech e agroalimentare.
L’evento prevede una presentazione del mercato UK e delle sue opportunità di business a cura del Department for International Trade del Consolato Generale Britannico; inoltre è previsto focus su:

Welcome Italia 2018. Evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito dedicato al settore agroalimentare che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 a Londra. L’obiettivo è quello di favorire l’internazionalizzazione di aziende dell'eccellenza italiana operanti nel settore Food&Beverage creando contatti tra aziende, buyer, importatori e professionisti del settore.

Intesa San Paolo Innovation Center. Una panoramica sui servizi offerti alle start up innovative italiane sul mercato britannico attraverso la sede londinese dell’Innovation Center, punto di incontro tra domanda ed offerta di innovazione.

Vi saranno inoltre alcuni case history di imprese e start up liguri che lavorano già con il Regno Unito, che racconteranno ai presenti la loro esperienza nel Paese.

Il programma è in fase di definizione e sarà pubblicato a breve... STAY TUNED!