logo Regione Ligurialogo Unione Europealogo Filse
Home

Welcome Italia 2018 - Londra, 5-7 ottobre

Welcome Italia 2018 - Londra, 5-7 ottobre

La Regione Liguria, attraverso la sua società Liguria International, sarà presente a Welcome Italia, l’evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito dedicato alla promozione delle aziende italiane del settore agroalimentare nel mercato britannico, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre a Londra presso la prestigiosa sede del Royal Horticultural Halls.

L’evento sarà occasione per promuovere la regione sia come meta turistica, che come terra di eccellenze enogastronomiche. Presso lo stand della Liguria, messo a disposizione dall’Enit – l’Agenzia Nazionale del Turismo – saranno promosse al pubblico le numerose e svariate attrazioni che la nostra regione offre a livello turistico, oltre a prodotti tipici della tradizione culinaria ligure quali pesto, olio extravergine di oliva, olive taggiasche, pasta, erbe aromatiche, che verranno utilizzati anche per uno show cooking dedicato alla cucina ligure che sarà realizzato dallo chef stellato genovese Luca Collami sabato 6 ottobre pomeriggio.

L’iniziativa, coordinata da Liguria International, è realizzata con la collaborazione di Agenzia In Liguria, Comune, Camera di Commercio, Aeroporto e Convention Bureau Genova.