logo Regione Ligurialogo Unione Europealogo Filse
Home

Misura 3.4.1. “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”

Misura 3.4.1. “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”

Con DGR 1149 del 21/12/2018 la Giunta Regionale ha approvato l’assegnazione di una dotazione finanziaria a favore di Liguria International per l’attuazione della misura 3.4.1. “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”. Tale misura prevedere AZIONI DI SISTEMA A REGIA REGIONALE e interverrà a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese verso nuovi mercati, in una logica prioritariamente di filiera, che consentano di sviluppare strategie tematiche condivise e strumenti operativi comuni al fine di sostenere e sviluppare una maggiore e migliore proiezione internazionale. L’azione sosterrà iniziative finalizzate esplicitamente alla presentazione delle eccellenze territoriali con il fine di attivare nuove relazione commerciali per le imprese liguri, nonché attrarre flussi di capitale per investimenti nel territorio.

Successivamente, sarà prevista una apposita misura a bando dedicata alle singole aziende.

Eventuali suggerimenti in merito a possibili contenuti o spunti di riflessione per azioni di sistema di livello regionale con valenza internazionale possono essere veicolati all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.