Marchio Regione Liguria    -    Marchio Filse 

 

 

GAME HAPPENS 2019 - ELEMENTS OF CHANGE

Game Happens è il Festival internazionale dedicato all’impatto culturale, politico e sociale dei videogiochi.
Il tema 2019 è Elements of Change.

Dall’8 al 10 novembre 2019, Game Happens – il Festival internazionale dedicato all’impatto culturale, politico e sociale dei videogiochi – torna a Genova con una quinta edizione per mostrare gli elementi più innovativi del videogioco indipendente europeo, per mettere in relazione il settore con le altre industrie creative, culturali e tecnologiche. Il tema 2019 è Elements of Change.

Nell’anno celebrativo dei 150 anni della Tavola Periodica degli Elementi Chimici e nel Centenario della nascita di Primo Levi, autore che ha saputo unire chimica e letteratura, Game Happens fa tesoro della transdisciplinarietà culturale ed esplora i singoli elementi che stanno ridefinendo il videogioco come un mezzo di comunicazione e di espressione.

Particolare attenzione è dedicata alla diversità di autori e autrici che abitano oggi il settore indipendente, ovvero quella produzione di videogiochi dalla forte componente autoriale, frutto di un’innovazione che è innanzitutto creativa e legata alle proprie radici culturali.

Il Festival Game Happens è suddiviso in due parti: una conferenza, in inglese, rivolta a chi lavora nell’industria dei videogiochi, ma anche a studenti e studentesse che vogliono entrare a far parte del settore, e una mostra aperta alla città in cui tutte le persone sono invitate a provare i titoli indipendenti selezionati che meglio rappresentano gli elementi del cambiamento dell’industria creativa.

Se vuoi presentare un progetto a Game Happens (conferenza o exhibition), hai tempo fino al 16 giugno per inviare la tua domanda di partecipazione compilando integralmente questo form → http://bit.ly/gh2019-call

Ulteriori informazioni su Game Happens → gamehappens.com

Game Happens 2019 è un evento organizzato da Regione Liguria, attraverso la sua società in house Liguria International, con il supporto dell’Associazione culturale Game Happens, e finanziato dal POR FESR Liguria 2014-2020. Con la collaborazione di Società per Cornigliano.

 

 

 

 

O.P.E.R.A.

“Organizzare e Promuovere le Energie per il Rilancio della Attività”

Il Progetto O.P.E.R.A. intende promuovere l’occupazione sostenendo l’autoimprenditorialità, la micro impresa e l’imprenditorialità sociale nelle filiere prioritarie transfrontaliere legate alla crescita blu e verde. Il progetto si pone una sfida: contribuire al mantenimento e sviluppo della crescita occupazionale nelle aree e situazioni di crisi industriale ed economica, individuate attraverso la creazione di servizi comuni di supporto alla ricollocazione dei lavoratori espulsi dalle aziende (sperimentazione di management/workers buy out e spin off nelle filiere transfrontaliere indicate dal programma) e il cui obiettivo generale è attivare percorsi comuni di accompagnamento all’outplacement, attraverso la sperimentazione e applicazione di strumenti e modelli di intervento condivisi basati sulle logiche del management/workers buy out e dello spin off da imprese già operanti o anche della creazione di nuova impresa.

Il Progetto è finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-202 (Cofinanziamento FESR € 1.695.138,13, budget totale € 1.994.280,15).  

POR FESR 2014-2020

Regione Liguria, nell'ambito della misura 3.4.1 POR FESR 2014-2020, intende realizzare una campagna fotografica volta alla promozione internazionale delle peculiarità che meglio caratterizzano il nostro tessuto produttivo e meglio lo rendono attrattivo nei confronti di potenziali investitori.

Occorre reperire un portafoglio fotografico per poter procedere alla scelta finale degli scatti della campagna suddetta.

Tutti i soggetti interessati possono inviare il proprio materiale fotografico entro e non oltre VENERDI' 8 FEBBRAIO.

Per tutte le necessarie informazioni si prega di prendere visione del file:

Documenti

POR FESR 2014-2020

Misura 3.4.1. “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”

Con DGR 1149 del 21/12/2018 la Giunta Regionale ha approvato l’assegnazione di una dotazione finanziaria a favore di Liguria International per l’attuazione della misura 3.4.1. “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”. Tale misura prevedere AZIONI DI SISTEMA A REGIA REGIONALE e interverrà a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese verso nuovi mercati, in una logica prioritariamente di filiera, che consentano di sviluppare strategie tematiche condivise e strumenti operativi comuni al fine di sostenere e sviluppare una maggiore e migliore proiezione internazionale. L’azione sosterrà iniziative finalizzate esplicitamente alla presentazione delle eccellenze territoriali con il fine di attivare nuove relazione commerciali per le imprese liguri, nonché attrarre flussi di capitale per investimenti nel territorio.

Successivamente, sarà prevista una apposita misura a bando dedicata alle singole aziende.

Eventuali suggerimenti in merito a possibili contenuti o spunti di riflessione per azioni di sistema di livello regionale con valenza internazionale possono essere veicolati all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

torna all'inizio del contenuto