Marchio Regione Liguria    -    Marchio Filse 

 

La Società ha pubblicato un invito a formulare offerte per l'affidamento del servizio di gestione paghe e consulenza del lavoro e della previdenza. 

 

Il relativo invito è disponibile al seguente link: http://www.liguriainternational.it/it/societ%C3%A0-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti.html 

 

 

Il progetto per la brand identity di C1A0 Expo ha ottenuto due premi ai “Touchpoint Identity Awards”, riconoscimento italiano che premia i migliori progetti di identità di marca e di design strategico, oltre che punto di riferimento per la promozione della cultura della brand identity in Italia.


Nell’edizione di quest’anno il progetto sviluppato e realizzato da Univisual per C1A0 Expo ha vinto il primo premio nella categoria “brand naming” e il primo premio nella categoria “logo design”.


Ecco alcune foto della premiazione, alla quale hanno partecipato il Presidente di Liguria International Ivan Pitto e il CEO di Univisual Gaetano Grizzanti.

 

 

 


Abbiamo il piacere di segnalare alle imprese interessate il seguente webinar, organizzato da Confindustria in collaborazione con Agenzia ICE, Confindustria Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ed Emilia Romagna:

Webinar E-commerce globale - Opportunità per l'export delle imprese italiane 

che si svolgerà

Giovedì 24 settembre dalle ore 14.40 alle 16.30. 

E' possibile scaricare il programma dell'evento

 

Per iscriversi occorre cliccare il link https://go.confindustria.it/ecommerce-globale, premere sulla voce "sign up" ed inserire le seguenti informazioni: nome e cognome, indirizzo mail, cellulare, nome dell'azienda e professione svolta.
Una volta inserite le informazioni e confermata la registrazione, arriverà una mail per la verifica del proprio account.


Istruzioni per il collegamento:
1. Suggeriamo di collegarsi qualche minuto prima dell'avvio;
2. Durante il Webinar ci sarà una sessione Q&A e sarà possibile intervenire con delle domande, inviandole in chat privata al moderatore segnalando ragione sociale e specificando il relatore destinatario.
3. È necessario utilizzare il browser Chrome per accedere.


Nel caso in cui non fosse possibile rispondere in diretta alle domande, si potrà scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per eventuali esigenze tecniche è possibile rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

Regione Liguria, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, invita le aziende liguri a partecipare al Roadshow virtuale dedicato alla presentazione del

Patto per l’Export
durante l’incontro che si terrà 
venerdì 4 settembre alle ore 9:30


e dove verrà illustrata la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali, attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo e dalle Regioni per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Programma dell'evento

 

Per chi non ha potuto partecipare, ecco il link per rivedere la presentazione: 

https://roadshowpattoexport2020.ice.it/webinar/patto-per-lexport-liguria-ed-emilia-romagna 

 

 

 

 

Hai un’idea imprenditoriale innovativa? Sei una start-up? Vuoi diventarlo?

Partecipa alla SMARTcup Liguria 2020, la business plan competition che premia le migliori idee di impresa a contenuto innovativo della Liguria.

Regione Liguria crede nei giovani talenti e nella possibilità di trasformare i sogni in imprese vincenti; per questo sostiene la nascita e lo sviluppo di start up e spin off ad alto potenziale tecnologico.

 

Per saperne di più 

 

Segui la pagina Facebook di SMARTcup Liguria


La Società ha pubblicato un invito a presentare offerte per l'incarico di revisore legale per il periodo 2020-2022. 

Il relativo avviso è disponibile al seguente link: http://www.liguriainternational.it/it/societ%C3%A0-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti.html

 

 

 


Abbiamo il piacere di segnalare il webinar organizzato da Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito e con NIBI, la Business school per l'internazionalizzazione: 


BUSINESS FOCUS: REGNO UNITO
lunedì 18 maggio dalle 10.00 alle 12.00 


con l'obiettivo di fornire alle imprese una panoramica delle opportunità offerte dal mercato UK, dei canali distributivi e degli aggiornamenti in tema Brexit. 


La partecipazione è gratuita. 

ISCRIVITI ONLINE

 

Programma: 

 

Ore 10.00
Promos Italia
Saluto di apertura

Ore 10.10
Alessandro Umberto Belluzzo, Presidente Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK
Saluto di apertura

Ore 10.20
Michele Lenoci, Docente NIBI

- Inquadramento generale del mercato UK

- Brexit: aggiornamenti e impatto nei rapporti commerciali

- Le opportunità offerte dal mercato UK nei settori più importanti:

° Agroalimentare
° Arredo
° Edilizia
° Meccanica

- Come funzionano i diversi canali distributivi

- Le strategie da adottare, in particolare promozione e comunicazione

- Principali problematiche legali e fiscali


Ore 11.45-12.00
Q&A e conclusione lavori

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione visita la pagina: 

 

 

 

 

Si comunica che sul sito di FI.L.S.E. S.p.A. è possibile trovare tutti i bandi di Regione Liguria per l'emergenza Covid-19.

Al seguente link è possibile vedere tutte le agevolazioni: https://www.filse.it/servizi/agevolazioni.html 

 

Fondo Strategico: Fondo di garanzia - "Emergenza Covid-19"

Data apertura: 10 Aprile 2020

Data chiusura: 30 Settembre 2020

Beneficiari: imprese

 

A seguito della DGR n. 197 del 11 marzo 2020, FI.L.S.E. – con Determina n. 25289 del 18 marzo 2020 ha approvato un Avviso destinato all'attivazione di un Fondo di Garanzia per i finanziamenti bancari, volti a finanziare il circolante delle micro e piccole imprese dei Settori del Commercio, Turismo ed Artigianato in difficoltà a seguito dell'Emergenza Covid-19.

I finanziamenti bancari che fruiscono della garanzia del Fondo hanno durata di pre-ammortamento pari a 12 mesi oltre ad un periodo di ammortamento compreso tra 24 e 72 mesi.

L’importo del finanziamento deve essere compreso tra €10.000 ed € 30.000.

L’ammissione ai benefici del Fondo di Garanzia consente:
- l'attivazione di una garanzia diretta fino all’80% del finanziamento concesso da una Banca Convenzionata, oppure 
- la concessione di una controgaranzia, sempre in misura dell’80%, ad una garanzia rilasciata da un Confidi Convenzionato per un finanziamento concesso da parte di una Banca Convenzionata.

La domanda dovrà essere inoltrata utilizzando la piattaforma bandionLine, a decorrere dal giorno 10 Aprile 2020 sino al giorno 30 Settembre 2020

 

Fondo Strategico: Circolante Cultura e Spettacolo Emergenza Covid-19

Data apertura: 06 Aprile 2020

Data chiusura: 30 Settembre 2020

Beneficiari: imprese

 

A seguito della DGR n. 199 del 11 marzo 2020, FI.L.S.E. – con Determina n. 29799 del 23 marzo 2020 ha approvato un Avviso destinato all'attivazione di un fondo rotativo per la concessione di agevolazioni nella forma di prestiti rimborsabili a fronte di piani di intervento a sostegno del capitale circolante a favore di MPMI esercenti attività imprenditoriali culturali private, a fronte di “Interventi volti al superamento dell’Emergenza Covid-19”.

Il Piano di interventi ammissibile ed il finanziamento concedibile, pari al 100% dell’intervento stesso, non potranno essere inferiori ad Euro 10.000,00 e superiori ad Euro 25.000,00.

L’ammortamento del finanziamento avrà una durata di 10 semestri che decorreranno dalla scadenza del periodo di pre- ammortamento (pari a 2 semestri).

Al finanziamento si applica un tasso fisso nominale annuo pari allo 0,75%.

La domanda dovrà essere inoltrata utilizzando la piattaforma bandionLine, a decorrere dal giorno 06 aprile 2020 fino ad esaurimento fondi e, comunque, non oltre il 30/09/2020.

 

Fondo Strategico: Circolante A.S.D. e S.S.D. Emergenza Covid-19

Data apertura: 06 Aprile 2020

Data chiusura: 30 Settembre 2020

Beneficiari: imprese

 

A seguito della DGR n. 200 del 11 marzo 2020, FI.L.S.E. – con Determina n. 29798 del 23 marzo 2020 ha approvato un Avviso destinato all'attivazione di un fondo rotativo per la concessione di agevolazioni nella forma di prestiti rimborsabili a fronte di piani di intervento a sostegno del capitale circolante a favore di Associazioni Sportive Dilettantistiche/Società Sportive Dilettantistiche, a fronte di “Interventi volti al superamento dell’Emergenza Covid-19”.

Il Piano di interventi ammissibile ed il finanziamento concedibile, pari al 100% dell’intervento stesso, non potranno essere inferiori ad Euro 10.000,00 e superiori ad Euro 25.000,00.

L’ammortamento del finanziamento avrà una durata di 10 semestri che decorreranno dalla scadenza del periodo di pre- ammortamento (pari a 2 semestri).

Al finanziamento si applica un tasso fisso nominale annuo pari allo 0,75%.

La domanda dovrà essere inoltrata utilizzando la piattaforma bandionLine, a decorrere dal giorno 06 aprile 2020 fino ad esaurimento fondi e, comunque, non oltre il 30/09/2020.

 

Fondo Strategico: circolante commercio ambulanti Emergenza Covid-19

Data apertura: 06 Aprile 2020

Data chiusura: 30 Settembre 2020

Beneficiari: imprese

 

A seguito della DGR n. 197 del 11 marzo 2020, FI.L.S.E. – con Determina n. 29797 del 23 marzo 2020 ha approvato un Avviso destinato all'attivazione di un fondo rotativo per la concessione di agevolazioni nella forma di prestiti rimborsabili a fronte di piani di intervento a sostegno del capitale circolante a favore di MPMI esercenti commercio ambulante a fronte di “Interventi volti al superamento dell’Emergenza Covid-19”.

Il Piano di interventi ammissibile ed il finanziamento concedibile, pari al 100% dell’intervento stesso, non potranno essere inferiori ad Euro 5.000,00 e superiori ad Euro 35.000,00.

L’ammortamento del finanziamento avrà una durata di 10 semestri che decorreranno dalla scadenza del periodo di pre- ammortamento (pari a 2 semestri).

Al finanziamento si applica un tasso fisso nominale annuo pari allo 0,75%.

La domanda dovrà essere inoltrata utilizzando la piattaforma bandionLine, a decorrere dal giorno 06 aprile 2020 fino ad esaurimento fondi e, comunque, non oltre il 30/09/2020.

 

Contributi straordinari alle famiglie per Emergenza COVID-19 - "CoronaVirus"

Data apertura: 16 Marzo 2020

Data chiusura: 16 Aprile 2020

Beneficiari: privati

 

Durante la seduta del 6 Marzo, la Giunta Regionale ha approvato una misura straordinaria che riconosce un contributo "una tantum" fino a € 500,00 alle famiglie con ISEE inferiore a € 50.000,00 e con figli di età inferiore a 15 anni.

In particolare la misura è stata attivata da Regione Liguria per fornire un primo sostegno economico a tutte quelle famiglie impossibilitate ad accudire direttamente gli stessi nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19.

Con propria deliberazione straordinaria del 11 Marzo, la Giunta regionale ha ammesso tra i beneficiari anche i nuclei famigliari siano presenti figli di età inferiore a 15 anni ed un genitore sia inoccupato in quanto in possesso di attestazione di Handicap grave e/o invalidità civile al 100%.
Durante la medesima seduta, la Giunta regionale ha altresì specificato che per la presentazione della domanda si può far riferimento ad  ISEE in corso di validità o scaduto nel 2019.

Per ottenere il contributo è necessario presentare la domanda a FI.L.S.E.  tramite l'applicativo bandi on line accessibile, previa registrazione, al seguente indirizzo: https://filseonline.regione.liguria.it

Le domande potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 16 Marzo al 16 Aprile 2020

 

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale, lo staff di Liguria International è attualmente attivo in modalità di smart working.  

Siamo tutti raggiungibili ai nostri indirizzi e-mail e al numero telefonico +39 349 7374148

 

 

Liguria International ha il piacere di segnalare a tutte le imprese interessate la seguente iniziativa di ICE Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

A seguito della situazione di emergenza originata dal Covid-19, ICE Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, da sempre a fianco delle imprese italiane, in particolare le piccole e medie, hanno realizzato un ciclo di webinar per approfondire la conoscenza ed entrare in contatto con i mercati di principale interesse per le nostre esportazioni, attraverso il patrimonio informativo degli Uffici ICE all’estero. I webinar si svilupperanno nel periodo compreso tra il 16 aprile e il 15 maggio, e vedranno la partecipazione diretta di 13 uffici della rete estera ICE, in coordinamento con le Ambasciate Italiane, secondo il calendario seguente:

 

  • Berna - 16 aprile h.10.00
  • Pechino - 20 aprile h.10.00
  • Londra - 21 aprile h.11.00
  • Toronto - 22 aprile h.15.30
  • Mosca - 24 aprile h.11.00
  • New Delhi - 28 aprile h. 11.00
  • Madrid - 30 aprile h.10.00
  • Berlino - 4 maggio h.12.00
  • Dubai - 6 maggio h.10.00
  • San Paolo - 8 maggio h.15.00
  • Tokyo - 11 maggio h.9.30
  • New York - 13 maggio h.16.00
  • Parigi - 15 maggio h.11.00

 

Ogni appuntamento, della durata di circa un'ora, prevede la presentazione da parte dell'ufficio ICE locale della situazione specifica del paese ai tempi dell’emergenza Coronavirus, con particolare riguardo ai provvedimenti adottati, ai settori maggiormente colpiti, alle prossime iniziative promozionali, a progetti speciali ICE e a suggerimenti su strategie di marketing. La presentazione ha l’obiettivo di illustrare quanto più possibile le caratteristiche del mercato e gli interventi del Sistema Italia in condizioni di "normalità", ma anche di cogliere eventuali opportunità determinate dalla situazione contingente e dai piani di intervento economico dei singoli paesi.

 

Gli eventi saranno aperti da un’introduzione della locale Ambasciata d’Italia e potranno essere arricchiti dall’interazione diretta delle aziende partecipanti. Sarà nostra cura inviare il calendario dettagliato di ogni singolo evento alle aziende che avranno confermato la propria partecipazione.

 

Le imprese interessate a partecipare ai webinar possono dare conferma della propria adesione compilando il form disponibile al link seguente: Adesione al webinar

 

La partecipazione ai webinar è gratuita ed è possibile registrarsi anche per più eventi mediante la compilazione di un unico form, entro le scadenze specifiche indicate nel form stesso.

 

Considerato che la migliore resa in termini di audio e visualizzazione con gli Uffici esteri prevede un collegamento massimo di 500 accessi contemporanei, potremo accogliere solo le prime 500 aziende che si registreranno per ciascuna sessione. Le aziende che, per limite del numero di connessioni, non potranno accedere alle sessioni interattive del webinar potranno comunque seguire i lavori in diretta streaming. 

 

Per info e chiarimenti è possibile inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Il settore Sviluppo Strategico del tessuto produttivo della Regione Liguria, nell’ambito dell’Asse Prioritario 2 “Agenda Digitale” del POR FESR Liguria 2014-2020, con il supporto di Liguria International e di Liguria Digitale, ha realizzato una Piattaforma Digitale Regionale per il Marketing Territoriale, Opportunity Liguria, che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le aree disponibili in Liguria per stabilire aree produttive, manageriali e attività logistiche.

Si tratta di una banca dati complessa e georiferita dei terreni, delle aree e degli immobili disponibili per nuovi insediamenti che fornisce agli utenti  informazioni visualizzate attraverso strumenti come la mappatura del suolo, infografica dell'economia e sociodemografica del contesto in cui si trovano le aree idi interesse, così come i servizi correlati alla logistica e all'accessibilità dell'area stessa.

Il suo obiettivo principale è quello di promuovere e valorizzare aree pubbliche e private regionali o locali in Liguria attualmente disponibili dopo specifiche politiche di sviluppo, bonifica, reindustrializzazione o di pianificazione urbana, per incoraggiare la creazione di nuove attività imprenditoriali e produttive. Il progetto mira anche a valorizzare il territorio e contribuire a mantenere, rafforzare e sviluppare le attività commerciali esistenti.

 

 

Liguria International ha curato la realizzazione e la promozione su alcuni dei principali aeroporti internazionali del sito The best of La mia Liguria, una mappa interattiva che promuove il territorio ligure sulla base delle sue eccellenze enogastronomiche,con particolare riferimento ai settori dell'olio e del vino.

L'obiettivo è non solo quello di promuovere le produzioni di eccellenza della nostra regione, ma anche di favorire nuove relazioni commerciali per le imprese liguri, nonché attrarre flussi di capitale per investimenti nel territorio. 

Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

SMAU, per conto di Regione Liguria, ha aperto una manifestazione di interesse rivolta alle startup del territorio interessate a prendere parte alla tappa SMAU 2019 di Milano (22-23-24 ottobre).

L’opportunità di prendere parte agli eventi SMAU 2019 è riservata alle startup a carattere innovativo con i seguenti requisiti:


1.      in attività da massimo 60 mesi
2.      sede operativa o unità produttiva in Regione Liguria
3.      linee tecnologiche di sviluppo coerenti con i temi dell’evento

per aderire all'iniziativa fare riferimento al seguente link:  https://www.smau.it/company/bulletin/startup-ligure-partecipa-a-smau/ 

L.R. 8/2000 Piano Annuale delle iniziative promozionali 2019

D.G.R. n. 441 del 31/05/2019

Beneficiari

Unioni di Comuni

Comune singolo, purché all'iniziativa partecipino almeno altri due Comuni confinanti

Camere di Commercio (incluse le loro aziende speciali)

Associazioni/Consorzi di imprese operanti sul territorio regionale, o loro organismi operativi (ad esclusione delle associazioni rappresentative dell'artigianato), purché lo statuto o l'atto costitutivo preveda l'attività di organizzazione di iniziative promozionali.

Termine presentazione domande entro le ore 13 di mercoledì 10 luglio

Bando Allegato B

Modulo B1

Modulo B2

Modulo B3

Informativa Privacy

4 aprile - Roadshow “L'Italia che funziona. Riforme e strumenti al servizio delle imprese”

Le opportunità della diplomazia economica, gli incentivi del Governo per le imprese e il nuovo Piano Industriale 2019-21

 

Il 4 aprile alle 16 fa tappa a Genova, nel salone del Consiglio di palazzo Tobia Pallavicino, il roadshow “L’Italia che funziona”, un’iniziativa istituzionale con l'obiettivo di raccontare al sistema delle imprese italiane le attività che il Ministero degli Affari Esteri (MAECI), Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e il Sistema Camerale svolgono a loro beneficio.

L’evento sarà introdotto dal Presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio. Seguiranno interventi a cura di MAECI, MISE e CDP, rispettivamente sulle opportunità offerte dalla diplomazia economica italiana e sul ruolo fondamentale del sistema delle imprese nella visione del Governo, sulla platea di incentivi e misure a disposizione delle imprese, con il supporto del nuovo portale www.incentivi.gov.it, e sul nuovo Piano Industriale 2019-21 e le opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese italiane da esso derivanti.

Seguirà un momento di confronto fra i relatori ed il pubblico in sala.

 

Scarica il PROGRAMMA

Per partecipare alla giornata ISCRIVITI.


#GoGenovaGo

Il 10 settembre apre il bando
Al via il bando SMARTcup Liguria 2018! Hai un’idea imprenditoriale? Sei una start-up? Vuoi diventarlo?

Partecipa alla SMARTcup Liguria 2018, la business plan competition che premia le migliori idee di impresa della Liguria.
Regione Liguria crede nei giovani talenti e nella possibilità di trasformare i sogni in imprese vincenti; per questo sostiene la nascita e lo sviluppo di start up e spin off ad alto potenziale tecnologico.

Per saperne di più: Partecipa

 

SAVE THE DATE - Road Show SMARTcup Liguria 2018

 

Hai un’idea innovativa?

Vuoi sviluppare un nuovo progetto imprenditoriale?

Sei uno startupper?

……. Allora partecipa a SMARTcup Liguria 2018,

il concorso di idee imprenditoriali per stimolare la nascita di imprese innovative.

Vuoi saperne di più? Vieni alle presentazioni dell’iniziativa!

 

Gli appuntamenti in tutta la regione:

Giovedì 20 settembre ore 10,00
Università di Genova - Scuola di Scienze MFN

Dipartimento di Matematica DIMA (aula 714)

Via Dodecaneso 35, Genova

 

Lunedì 24 settembre ore 10.00
Università di Genova - Scuola Politecnica

Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni DITEN (Aula Piano - 1)

Via Opera Pia 11A, Genova

 

Martedì 25 settembre ore 10.00
Università di Genova -Scuola di Scienze Sociali e Scuola di Scienze Umanistiche Dipartimento di Economia DIEC (Aula Passadore – 1° piano)

Via Vivaldi 2, Genova

 

Giovedì 27 settembre ore 10.00
Università di Genova - Scuola di Scienze matematiche e Farmaceutiche

Dipartimento di Medicina Interna e Specialità mediche DIMI (Saletta conferenze) Viale Benedetto XV, 6, Genova

Il calendario sarà presto aggiornato con le presentazioni su tutto il territorio regionale!

 

Liguria International ha il piacere di segnalare il seguente workshop, organizzato da Regione Liguria e Liguria Ricerche:

“Innovating the Healthcare: Trends, Challenges, Opportunities and Risks”

L’evento si terrà a Genova il 18 giugno 2018 presso il CISEF GASLINI - Centro Internazionale di Studi e Formazione Germana Gaslini (Villa Quartara, via Romana della Castagna, 11A) a partire dalle ore 9.00.

Per l’iscrizione è necessario registrarsi al seguente link.

 

Documenti

 

Pubblicato l’Avviso per la selezione delle micro, piccole e medie imprese dell’area di cooperazione che possono accedere ai servizi dell’Centro di Competenze Transfrontaliero nell’ambito del progetto Fr.I.NET2.

Le filiere prioritarie coinvolte dal progetto sono nautica e cantieristica navale, turismo innovativo e i settori ad esse collegati. Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina del portale dell’Acceleratore dedicata alle filiere.

I servizi specialistici riguarderanno le seguenti aree tematiche:

  • Strategia ed organizzazione aziendale
  • Innovazione e trasferimento tecnologico
  • Posizionamento sui mercati locali ed esteri
  • Accesso al credito e ai finanziamenti pubblici

La presentazione delle candidature potrà avvenire dal 14 maggio all’8 giugno 2018.

Guarda il video di presentazione

 

PER PARTECIPARE:

 

FRI_START Newsletter n.1 - GIUGNO 2018

 

Selezione delle migliori idee imprenditoriali: Aperto il bando per partecipare alla FRI-START CUP:

Pubblicato l’invito a presentare idee e progetti imprenditoriali per partecipare alla FRI_START CUP, la competizione transfrontaliera pensata per supportare l’avvio di start up e imprese innovative soprattutto nei seguenti ambiti:

  • turismo innovativo e sostenibile
  • biotecnologie blu e verdi
  • energie rinnovabili blu e verdi
  • nautica e cantieristica

 

I 50 progetti selezionati beneficeranno di: servizi di tutoraggio personalizzato, mentorship imprenditoriale, organizzazione e presentazione del progetto ad investitori transfrontalieri, study visit all’estero e partecipazione all’evento FRI_START CUP Cooperation Summit – Sassari, Ottobre 2018.

A conclusione dell’evento, gli 8 migliori progetti beneficeranno di un servizio di cross border venturing, partecipando ad incontri con investitori dell’area transfrontaliera.

Le candidature potranno essere presentate on line dal 14 maggio al 16 luglio 2018 entro le ore 12:00, accedendo alla Home Page, sezione FRI_START CUP – Come partecipare: link

Guarda il video Promozionale, Scarica il Bando … e affrettati a presentare la tua idea!!!

 

 

Banca dati degli esperti: Aperte le selezioni:

Aperto l’AVVISO pubblico per INDIVIDUARE e SELEZIONARE i soggetti ESPERTI che affiancheranno i partner del progetto FRI_START nell’erogazione dei servizi transfrontalieri di incubazione ed accelerazione alle start up.

Si ricercano competenze nei seguenti ambiti:

  • business planning
  • business model
  • finanza aziendale
  • marketing/comunicazione
  • supporto legale
  • innovazione e trasferimento tecnologico
  • risorse umane
  • internazionalizzazione

 

Le candidature possono essere presentate a partire dal 24 maggio 2018….. AFFRETTATI!!!

Per ulteriori informazioni:

Valeria Rainisio

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 010.65631 – 010.8403368

 

 

 

 
 

 

torna all'inizio del contenuto