10_15 settembre 2024
Cannes Yachting Festival
Il Cannes Yachting Festival, evento della costa francese che attira grandi numeri ogni anno, dislocato nelle due sedi Vieux Port e Port Canto, si è svolto dal 10 al 15 settembre 2024.
In Europa è il principale salone nautico in acqua, ospitando 700 imbarcazioni, tra cui yacht, a motore e superyacht. L’edizione 2024 ha visto un nuovo porto turistico a Port Canto che ha accolto motoscafi tra i 12 e i 13 metri, migliorando così la già diversificata offerta del festival.
Liguria International ha collaborato con la Camera di Commercio Riviere di Liguria e l’Azienda speciale, coordinatori di una collettiva di imprese liguri della nautica, cantieristica e non solo, legate alla tradizione del nostro territorio che sono state protagoniste nella vetrina internazionale in Costa Azzurra. All’interno dello stand, l’area espositiva è stata condivisa, per la loro promozione da: Superfici Scrl, Cantiere Valdettaro Srl, Maremoto Genova Srl, Cantiere Navale San Marco Srl, West Navaltech Srl, Divo Yacht Srls, Ship Design Group Srl, Ship & Crew Services Srl, l’Oleificio Polla Nicolo Srl e Go Imperia Srl.