CLIA
11-14 marzo 2024
Nel mese di marzo 2024 Genova ha ospitato l’evento Clia Cruise week: una settimana dedicata al mondo delle crociere che ha riunito operatori del settore, istituzioni e professionisti, creando un ambiente stimolante per discussioni approfondite e per stringere relazioni. Novità dell’edizione 2024 è stata l’introduzione del Clia Innovation Expo, palcoscenico dedicato all’innovazione del mondo delle crociere, dove le aziende fornitrici del settore hanno potuto presentare i loro prodotti e le loro ultime innovazioni.
Regione Liguria, attraverso Liguria International, ha avuto una presenza di spicco, con uno spazio istituzionale condiviso con le Autorità di Sistema Portuali del Mar Ligure Occidentale e Orientale, la Camera di Commercio di Genova, il Comune di Genova e i Terminal Crocieristici di Genova, La Spezia e Savona. Inoltre, in collaborazione con Agenzia In Liguria, è stata presentata la Liguria come destinazione ai rappresentanti delle compagnie di crociera e navigazione.
Lo stand “Cruise Liguria Lounge” si è dimostrato un luogo centrale dell’evento, dove si sono svolte incontri business come firme di protocolli di intesa e sono state accolte visite di alto profilo, tra cui quella del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi e il Ministro del Turismo Daniele Santanché.