Cerca
liguria_interanational_marchio

Fiera Summer Fancy Food Show 2024

23/25 giugno 2024

Regione Liguria ha partecipato con successo al 68° Summer Fancy Food Show di New York

Summer Fancy Food Show 2024 è una Fiera Internazionale Business to Business dedicata all’esposizione delle eccellenze dei prodotti alimentari del settore food & beverage.

Come previsto dagli Organizzatori della Fiera, l’evento ha registrato una forte affluenza da parte di rivenditori locali leader del settore, retailer, espositori innovativi, sponsor e partner. In totale, erano presenti oltre 300 imprese italiane con 318 stand complessivi, occupando circa 3000 metri quadrati nel Padiglione Italiano.

Regione Liguria, attraverso la società Liguria International, ha organizzato uno stand collettivo per le Aziende del territorio ligure, allo scopo di promuovere le proprie eccellenze, trovare nuovi clienti e spuntare nuovi accordi commerciali per esportare i prodotti di qualità ‘Made in Italy’ delle Aziende liguri anche negli Stati Uniti d’America.

L’area dello stand a disposizione è stata comprensiva di uno spazio comune per eventi e show-cooking e di uno spazio per ogni singola azienda.

Lo stand di Liguria International era situato al Level 3 – Italian Pavilion stand dal 2400 al 2410, presso il Javits Center, di New York City.

Per l’edizione della Fiera Summer Fancy Food Show 2024 sono stati presenti alla collettiva di Regione Liguria i seguenti Espositori:

Gli Espositori hanno rappresentato ottimamente il panorama dei prodotti tipici liguri, spaziando dall’olio, alle conserve, le focacce, la pasta, il pesto e alcolici e digestivi, etc.

Iniziativa di marketing a supporto dello sviluppo del business

Per le Aziende sono state organizzate da Liguria International delle iniziative di marketing con la collaborazione della società Mallei: https://mallei.it/

È stato definito un piano di attività di marketing B2B allo scopo di supportare gli Espositori dello stand di Regione Liguria ad ottenere appuntamenti commerciali con prospect del mercato USA durante la fiera e rendere maggiormente visibili gli Espositori con una presenza digitale ad hoc per l’evento.

In particolare, è partita una attività di Contact Management per la creazione di una “Agenda di contatti” in fiera con gli Espositori della collettiva e la realizzazione di una landing page creata ad hoc per il pubblico statunitense che permetta di dare spazio a tutti gli Espositori e supporti l’attività di Contact Management.

I nostri post su LinkedIn

Skip to content