Cerca

Fiera Summer Fancy Food Show 2026

28-30 giugno

Immagini esemplificative create con il supporto dell’AI.

Regione Liguria, attraverso la collaborazione tra Agenzia In Liguria e Liguria International, sta organizzando una fiera collettiva, per coinvolgere le Aziende liguri alla prossima edizione del Summer Fancy Food Show 2026 che si terrà dal 28 al 30 giungo a New York.
Summer Fancy Food Show 2026 è una Fiera Internazionale dedicata all’esposizione delle eccellenze del food & beverage.
Si prevede, come per l’edizione precedente, una forte affluenza da parte di rivenditori locali leader del settore, retailer, espositori innovativi, sponsor e partner.

Sarà un importante occasione per permettere alle aziende liguri, che decideranno di partecipare di promuovere le proprie eccellenze, di trovare nuovi clienti e spuntare nuovi accordi commerciali per esportare i prodotti di qualità ‘Made in Italy’ anche negli USA.

INFORMAZIONI OPERATIVE
Ricordiamo che la Fiera è dedicata solo al segmento Business to Business, infatti, non è aperta al ‘pubblico’, proprio per concentrare l’attenzione sul contatto con rivenditori e distributori americani.
Ogni Espositore che aderirà alla fiera avrà a disposizione uno spazio di circa 4 mq, all’interno del padiglione dedicato all’Italia, nello stand della Liguria.
L’area a disposizione è comprensiva di uno spazio comune per eventi e show cooking e di uno spazio per singola Azienda con l’allestimento di base, i ripostigli, le pulizie dell’area e l’iscrizione al catalogo della manifestazione.

COSTI
Ricordiamo infine che la partecipazione alla Fiera in Collettiva con il supporto di Regione Liguria, oltre a rappresentare un importante momento di “gioco di squadra” per promuovere le Eccellenze liguri verso l’export oltre oceano, consentirà di abbattere i costi di adesione e implementazione dello stand, altrimenti completamente a carico del singolo Espositore.
Regione Liguria, infatti, chiederà un contributo di partecipazione all’Espositore dell’importo di 3.500,00 + IVA ma, non l’intera quota costi sostenuti per la partecipazione alla Fiera.
Ricordiamo che tutti gli altri costi sono a carico dell’Azienda espositrice.

ADESIONE
Regione deve acquisire al più presto gli spazi della fiera e pertanto, qualora interessati a partecipare, vi preghiamo di inviarci le vostre adesioni vincolanti compilando il modulo impegnativo che trovate di seguito, da inviare all’indirizzo info@liguriainternational.it entro e non oltre il 23 febbraio 2026 alle ore 13:00.
Si segnala che con la compilazione del presente modulo, l’operatore si impegna in forma vincolante a partecipare all’evento. In caso di mancata partecipazione da parte dell’Azienda espositrice, l’avviso di pagamento verrà emesso comunque e la quota di partecipazione dovrà essere pagata integralmente.

NOTA METODOLOGICA
Regione Liguria mette a disposizione n. 10 spazi espositivi. Le richieste verranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo (first-come, first-served), previa verifica dei requisiti di ammissibilità tecnica e coerenza merceologica rispetto al settore agroalimentare ligure.
La partecipazione alla collettiva resta subordinata alla valutazione dell’organizzazione, che si riserva la facoltà di confermare l’adesione.

Salta al contenuto